Essendo il primo articolo della nuova sezione “articoli” del sito, occorre fare una premessa:
Non so scrivere…. non l’ho mai “imparato”, abbiate pazienza. Mi sento più abile a farle le cose piuttosto che dirle….figuriamoci scriverle.
Poi ho pensato che stiamo facendo tutto questo per un motivo più ampio di noi e qui la necessità di condividerlo e di pubblicarlo.
Una seconda premessa tecnica: la parte relativa ai testi del sito sono scritti in plurale, è un “Noi” distribuito e suddiviso con tutte le anime che vivono alla Fattoria Boscodirovo, passate, presenti e future. Gli articoli invece saranno principalmente al singolare. Esprimendo pareri personali sulle cose che accadono al mondo e per il fatto che vengono pubblicati senza una rilettura condivisa, ma come necessità personale di condivisione. Quindi scrivetemi se scrivo idiozie, palesi errori grammaticali.
Fatta questa premessa, sono qui a spiegare il motivo della scelta di creare una sezione “articoli”, che si può vedere anche come “blog” o come “news”.
Questo sito internet nasce come vetrina pubblica di un luogo, dalla necessità di promuovere le nostre attività e condividere i valori in cui crediamo.
Come già accennato il modo che preferisco per esprimermi è facendo le cose, quindi la maniera migliore per conoscerci è venirci a trovare, per vedere di persona e parlare dei temi a noi cari.
Un altro modo di condividere quello che facciamo sarà, appunto, tramite questa parte del sito.
Ci saranno articoli di presentazione degli eventi che realizzeremo, che stiamo realizzando e che abbiamo realizzato. Altri saranno dedicati a varie tematiche: agricoltura, sostenibilità, educazione, alimentazione, salute, arte, spiritualità. Sono anche convinto che scrivere di ciò che faccio potrà infine servirmi per per definire il percorso che sto facendo in questa vita.